+39 0362 245588   info@palmerviaggi.it
Seguici sui Nostri Social:  

Erica & Angelo

Data delle nozze: 01 Giugno 2019

Destinazione: Fly & Drive Parchi + Florida

 

Il nostro viaggio di nozze inizierà a bordo di un fantastico American Airlines che ci porterà sino a San Francisco dove inizierà la nostra grande avventura tanto attesa

San Francisco

Golden Gate Bridge

San Francisco è una delle mete di viaggio più ambite al mondo il cui fascino è esercitato da decenni su milioni di turisti grazie alle sue principali attrazioni, tra le quali possiamo citare il grande ponte rosso, chiamato Golden Gate Bridge e divenuto oramai simbolo della città o anche la famosa piazza centrale di Union Square, conosciuta come il luogo dello shopping, degli hotel più lussuosi e di teatri più prestigiosi; a poca distanza poi, troveremo Chinatown, il quartiere che ospita la più grande comunità cinese al di fuori della Cina e includeremo nel nostro viaggio anche una visita storica presso l’isola di Alcatraz dove ha sede la famosa prigione. Beh che dire, sarà il punto di partenza del nostro grande viaggio americano e senza dubbio non ne rimarremo delusi.

Visalia, Sequoia National Park

Generale Sherman

Partiremo alla scoperta del maestoso e suggestivo ‘’Sequoia National Park ‘’ dove inevitabilmente ci ritroveremo con lo sguardo rivolto verso il cielo, affascinati dalla grandiosità delle sequoie che dominano il paesaggio. Uno scenario mozzafiato che merita di essere visitato soprattutto da chi ama la natura e l’aria aperta!

 

Los Angeles

Los Angeles

Proseguiremo verso Los Angeles , la più grande e popolosa città della California e la seconda di tutti gli Stati Uniti d’America. Un laboratorio di tendenze, invenzioni e mode, una città in continuo movimento che offre moltissimi spunti di interesse: dal cibo, alla musica, dall’architettura ai bei giardini. Beh, una città dalle mille sfaccettature!

 

Las Vegas

Las Vegas

Potremmo mai farci mancare, la città più nota a tutti per la sua insuperabile offerta di divertimenti, luci e giochi? Sapete tutti di quale meta stiamo parlando, vero? Ebbene si..: Las Vegas, la capitale del gioco d’azzardo!

 

Williams, Route 66

Route 66

Nessuna strada è famosa e affascinante quanto la Route 66. E’ sicuramente la strada americana più famosa in assoluto e hanno contribuito a renderla tale famosi scrittori, cantanti e film Hollywoodiani. Oggi più che una strada da percorrere per raggiungere una destinazione, rappresenta un vero e proprio viaggio nel tempo! 

 

Grand Canyon

Grand Canyon

Percorrendo queste strade ci si ritrova spesso di fronte alle meraviglie delle natura, proprio come il Grand Canyon. Insomma, per godersi la gola profonda dell’ Arizona non è certo necessario essere esperti o amanti dei mutamenti terrestri, basta aprire gli occhi!

 

Page, Antelope Canyon, Horseshoe Bend

Antelope Canyon

 Il luogo più visitato negli Stati Uniti sudoccidentali, situato in terra Navajo, vicino Page, Arizona. Definito uno dei Canyon più fotografati degli USA, è un vero e proprio spettacolo della natura, grazie ai colori intensi delle rocce, dall’arancione al rosso, alle pareti levigate dal vento e dall’acqua e ai giochi di luce dei raggi del sole che penetrano dall’alto che lo rendono uno scenario stupefacente!
Beh, sembra proprio una meta imperdibile… e noi non la perderemo di certo!

 

Horseshoe Bend

Proseguiremo ancora con Horseshoe Bend, un meandro del fiume Colorado situato a pochi km da Page, profondo circa 300 metri, a forma di ‘’U’’ che ci offre la possibilità di ammirarlo dall’alto dai ripidi pendii dopo una breve camminata su un sentiero … e una volta in cima, è subito: What a breathtaking view!

 

Bryce Canyon

Bryce Canyon

 Un piccolo parco nazionale situato nel sud-ovest degli Stati Uniti nello stato dello Utah. Celebre per i caratteristici pinnacoli, gli hoodoos, prodotti dall’erosione delle rocce di un’intensa colorazione che varia dal rosso, all’arancio, al bianco. E’ un qualcosa di stupefacente! E non dimentichiamo i 4 punti panoramici da dove questo spettacolo della natura si osserva meglio: il Sunrise, il Sunset, l’Inspiration e il Bryce.

 

Salt Lake City

Salt Lake

Letteralmente ”città del lago salato”, è la capitale e città più popolata dello Utah che offre ai visitatori un’esperienza urbana vibrante e dinamica. Una città relativamente piccola e gradevole, circondata da innumerevoli attrazioni naturali ed edifici sacri interessanti. Scopriremo Temple Square, una piazza dominata dall’imponente tempio mormone che seppur non visitabile all’interno perchè integralmente riservato al culto, stupisce inevitabilmente chi lo contempla! Potremmo poi proseguire non molto lontano e raggiungere il Campidoglio di Salt Lake City dal quale godremo di un panorama piacevole. Questo grande lago salato è dunque uno dei più vasti laghi salati dell’emisfero settentrionale e rappresenta ciò che rimane del gigantesco Lago Bonneville, uno specchio d’acqua che copriva gran parte del territorio dello Utah. Tutto questo è ciò che ha contribuito a rendere straordinario questo grande lago!

 

Grand Teton National Park

The Grand Teton

Se dovessi dire quale attività è più bella fare in questo parco, non avrei dubbi: guardare! Qualsiasi posto ci si fermi c’e’ qualche cosa di bello da vedere, e allora facciamolo, guardiamo e godiamoci questo dono della natura!

 

Yellowstone National Park

Yellowstone

Yellowstone National Park non è solo la prima riserva naturale americana ad essere stata nominata parco nazionale, ma anche il luogo dove Madre Natura sembra essersi sbizzarrita di più! Geyser impetuosi, sorgenti termali multicolori, laghi cristallini e canyon impressionanti si concentrano tutti qui. E allora non resta che dire: Benvenuti al parco di Yellowstone!

 

Cody e Sheridan

Cody

 

Sheridan

Facciamo un tuffo nel passato.. La graziosa cittadina di Cody, posta a 80 km da Yellowstone è famosa per il Buffalo Bill Historical Center, il più grosso museo di civiltà western e per la Cody Stampede, una degli emozionanti rodei del Wyoming insieme alla cittadina Sheridan.

 

Rapid City : Mount Rushmore & Crazy Horse Memorial

Presidential sculpture at Mount Rushmore National Monument, South Dakota.

Assolutamente da non perdere sono le monumentali sculture su roccia, il cosiddetto Mount Rushmore con i suoi 4 presidenti, i cui lavori sono tuttora in corso nel vicino Crazy Horse Memorial, che a termine dei lavori diventerà la scultura più grande del mondo.

 

Crazy Horse Monument

Il Crazy Horse Memorial è il celeberrimo monumento situato nelle Black Hills, eretto alla memoria di un grande guerriero indiano di nome Cavallo Pazzo. La figura prevede il famoso guerriero in sella al cavallo con un braccio teso verso il cielo come ad indicare le generazioni del futuro e le prospettive dei nuovi inizi.

 

Cheyenne

Cheyenne

Stivali da cowboy ai piedi e si è pronti per un viaggio indietro nel tempo nel Selvaggio West in questa città di confine, domata dallo spirito del West ancora vivo e scalpitante.

 

Denver

Denver skyline across city park in autumn

Denver si presenta come un interessante mix tra una grande città sofisticata e un luogo dotato di meraviglie naturali adatto alle avventure all’aperto.

 

Miami

Miami Beach

Miami, la leggendaria e principale metropoli della penisola della Florida. E’ un susseguirsi di alberghi lussuosi, locali notturni e bellissime spiagge bianche come la rinomata Miami Beach, ma anche di zone cittadine come l’Art Deco District, dichiarato Monumento Storico Nazionale o la zona lungo l’Ocean Drive dove vi sono diversi edifici degli anni 30 e molto altro da scoprire.
Col suo mix di divertimenti e relax sarà quindi un’altra tappa fondamentale del nostro viaggio di nozze! 

 

Key West

Key West

Storicamente nota come il ”covo dei pirati”, è una città e un’isola situata a sud-ovest della Florida. Qui, noteremo sin da subito come sia ben conservata l’atmosfera tipica caraibica grazie alle meravigliose spiagge incontaminate e alla vegetazione circostante. Vivremo le zone più caratteristiche dell’isola a partire da Old Town con le sue case in legno color pastello e Duvual Street con i suoi bar, caffè, ristoranti, negozi e gallerie d’arte.
Sarà quindi nostra premura scoprire l’animo selvaggio ed affascinante della Florida!

 

Everglades National Park

Everglades

Concludiamo il nostro viaggio di nozze con un vero e proprio a tu per tu con la natura! Le Everglades offrono al viaggiatore un’esperienza difficilmente replicabile al mondo. Il parco è molto più che una distesa umida, è una di quelle poche zone al mondo che seppur così vicine alla civiltà e all’urbanizzazione umana è rimasta assolutamente intatta e selvaggia e ancora oggi ospita innumerevoli specie vegetali ed animali.

 

 

 

 

 

 

 

Articoli Correlati

Simona & Stefano Fumagalli
Simona & Stefano
  Conclusi i festeggiamenti prenderemo la nostra Isotta e insieme partiremo alla volta della penisola iberica per un indimenticabile road trip attraverso storia, paesaggi, cultura, natura, architettura, folklore, tradizione, gusto e...
Aurora & Luca
Giappone + Borneo Ci imbarcheremo a bordo del nuovissimo Boeing 787 di Air France che, dopo un piccolo scalo nella Ville Lumiere, ci porterà fino al Kansai, l'aeroporto internazionale di...
Nozze Laura & Massimo
Laura & Massimo
Giappone + Fiji    Il nostro Viaggio di Nozze inizierà a bordo di un "Bestione" della Cathay Pacific che ci porterà fino al Kansai, l’Aeroporto Internazionale di Osaka. Dall'aeroporto in...